Il complesso museale della Pilotta con Artemilia Visite Guidate Parma

Il complesso museale della Pilotta con Artemilia Visite Guidate Parma

Il complesso museale della Pilotta con Artemilia Soc. Coop. Visite Guidate Parma ed Emilia Romagna

Il 4 febbraio  in occasione della ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa del Ministero dei Beni  e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l’apertura gratuita dei musei e siti archeologici statali  ogni prima domenica del mese, Artemilia Soc. Coop. Visite Guidate Parma ed Emilia Romagna propone una visita dedicata ad uno dei complessi monumentali più rilevanti della città di Parma e alle sedi museali che oggi ospita, alla scoperta della storia della città: Il complesso museale della Pilotta: viaggio nella storia della città dalle origini all’epoca ducale.

L’itinerario prevede la visita a Museo Archeologico Nazionale, Teatro Farnese e Galleria Nazionale di Parma. La visita ha una durata di  2 ore circa. Non è richiesta la prenotazione.

Le guide di Artemilia – Visite Guidate Parma ed Emilia Romagna, con passione e uno stile non convenzionale, vi faranno fare un viaggio nel tempo, dalle origini preistoriche della città all’epoca ducale, ammirando i gioielli ancora oggi racchiusi all’interno del complesso monumentale della Pilotta, raccontandovi storie avvincenti e curiose e facendovi godere a pieno il fascino della Piccola Capitale.

Il ritrovo con la guida turistica di Artemilia Soc. Coop. Visite Guidate Parma ed Emilia Romagna è ai piedi dello scalone del Palazzo della Pilotta alle ore 14:50. 

Tariffe: costo visita guidata euro 10,00; gratuito minorenni accompagnati.
Non  sono previsti ingressi a pagamento ai musei. Non è richiesta la prenotazione.

Partenza: ogni prima domenica del mese, alle ore 15:00.

Contatti:
Telefono: +39 348 4559176

Appuntamenti del 2018
:
domenica 4 febbraio
domenica 4 marzo
domenica 1 aprile
domenica 6 maggio
domenica 3 giugno
domenica 1 luglio
domenica 5 agosto
domenica 2 settembre
domenica 7 ottobre
domenica 4 novembre
domenica 2 dicembre

 

Foto su gentile concessione del Ministero dei Beni  e delle Attività Culturali e del Turismo – Complesso Monumentale della Pilotta.