Parma Food Walking Tour

002RIDIMENSIONATA.jpg
006.jpg
anolini.jpg
parmigiano-reggiano.jpg
005RIDIMENSIONATA.jpg
lambruschini.jpg
004.png
Petali-di-violetta-.jpg
Sbrisolona.jpg
torta-duchessa.jpg
008.jpg
003RIDIMENSIONATA.jpg

PARMA FOOD WALKING TOUR – TOUR ENOGASTRONOMICO TRA LE VIE DEL CENTRO 

Avete sentito parlare dell’ eccezionale tradizione culinaria di Parma e volete immergervi completamente nei profumi e nei sapori della città? Questo è il tour enogastronomico che fa per voi!

Una passeggiata attraverso i luoghi più sorprendenti ed emblematici di Parma, dichiarata dall’Unesco Città Creativa per la Gastronomia, per scoprire la storia, l’arte e i sapori della “Piccola Capitale”…

Un occasione unica per scoprire le bellezze artistiche di Parma ed assaporare i prodotti tipici nei luoghi frequentati dai parmigiani!

Una visita guidata nel centro storico tra le botteghe della tradizione, con possibilità di degustazione dei prodotti tipici, dai salumi alla pasta fresca, e dei vini regionali: Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico di Modena, Malvasia, Lambrusco e Gelato artigianale sono alcuni dei protagonisti di questo entusiasmante tour enogastronomico di Parma da effettuare a piedi, passeggiando piacevolmente per le strade del centro.

Una guida esperta potrà condividere con voi la sua passione per i prodotti del territorio e la loro storia antica, guidandovi in un percorso sensoriale, fatto di profumi, colori e aromi, alla scoperta delle eccellenze della tradizione gastronomica locale.

Alla fine di Parma Food walking tour – tour enogastronomico tra le vie del centro, la vostra guida vi saluterà lasciandovi non solo con lo stomaco pieno di prelibatezze locali, ma con la mente carica di suggestioni, aneddoti storici e particolari tecnici, e la sensazione di aver compreso che cosa significhi veramente essere “parmigiani”.

Vuoi saperne di più?

Contattaci