Il 5 febbraio ritorna ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa del MIBACT che prevede l’apertura gratuita dei musei e siti archeologici statali ogni prima domenica del mese.
In occasione dell’iniziativa ministeriale, che intende valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale italiano, Artemilia Soc. Coop. – Guide Parma ed Emilia Romagna propone un percorso alla scoperta di alcuni dei grandi capolavori della città di Parma: “Alla scoperta dei tesori di Parma“.
Ammira i tesori di Parma con un tour dedicato alla storia medievale e rinascimentale della città. Passeggiando tra i luoghi più emblematici con una guida di Artemilia – Guide Parma ed Emilia Romagna potrai ascoltare le storie di maestri scultori, architetti, pittori, monaci, badesse e nobili duchi e scoprire qualcosa in più della storia affascinante di questa ricca città.
Il percorso si snoda nel cuore del centro storico della città, partendo da Piazza Duomo con la visita alla Cattedrale, al Battistero (esterno), alla Camera di San Paolo e alla Storica Spezieria di San Giovanni Evangelista.
Non perdere questo emozionante tour a piedi tra i tesori della città di Parma!
La visita ha una durata di 2 ore e mezza circa.
Il ritrovo con la guida di Artemilia Soc. Coop. – Guide Parma ed Emilia Romagna è in Piazza Duomo, di fronte all’ingresso della Cattedrale, alle 10:30.
Questa iniziativa è rivolta a singoli e non è necessaria la prenotazione.
Tariffe: costo visita guidata euro 10,00; gratuito minorenni accompagnati. Entrata alla Cattedrale euro 2,00 (gratuito sotto i 12 anni), non sono previsti ulteriori ingressi a pagamento ai musei. Non è richiesta la prenotazione.
Orario: ogni prima domenica del mese, alle 10:30.
Appuntamenti del 2017:
Enti di riferimento:
Foto su gentile concessione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Polo Museale Regionale dell’Emilia Romagna.