Correggio a Parma, Scopri i grandi capolavori ad affresco con Artemilia Guide Turistiche a Parma e in Emilia Romagna
Hai mai sentito parlare di un giardino dipinto nascosto all’interno di un antico convento benedettino? Dei banchetti e dell’amabile conversare che si svolgevano al di sotto di una pergola dipinta, ricca di verdeggianti fronde, rischiarati dalla luce del fuoco, sovrastati dalle figure di Diana e del suo seguito di putti nel bel mezzo di una caccia?
Vieni a scoprire la misteriosa meraviglia della Camera della Badessa e dei grandi capolavori ad affresco realizzati da Correggio a Parma.
Ogni sabato pomeriggio, Artemilia Guide Turistiche a Parma e in Emilia Romagna propone una visita guidata dedicata ad Antonio Allegri, il pittore nativo di Correggio che realizzò a Parma alcuni dei suoi più grandi capolavori.
La visita guidata ripercorre le vicende biografiche ed artistiche del pittore ed è dedicata alle grandi opere ad affresco di Correggio: la Camera della Badessa all’interno del monastero benedettino femminile di San Paolo, tra le perle più raffinate del Rinascimento italiano, la Chiesa di San Giovanni Evangelista e la cupola della Cattedrale.
Vieni a scoprire Parma e i capolavori di Correggio con Artemilia Guide Turistiche a Parma e in Emilia Romagna.
Contattaci per prenotare la tua visita guidata, per un pomeriggio ricco di emozioni!
Il ritrovo con la guida turistica di Artemilia Guide Turistiche a Parma e in Emilia Romagna è davanti alla Biglietteria della Camera di San Paolo alle ore 15:50. Partenza: sabato, alle ore 16:00.
È richiesta la prenotazione. La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 13:00 del sabato. Il servizio si attiva al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti. Contatti: Cell. +39 348 4559176.
Tariffe: costo visita guidata euro 10,00; gratuito minorenni accompagnati. Il costo non comprende il biglietto di ingresso alla Camera di San Paolo (di euro 6,00 a persona, gratuito sotto i 18 anni) e alla Cattedrale (di euro 2,00 a persona, gratuito sotto i 12 anni).
Credits: Correggio, Camera della Badessa, affresco, Parma, Monastero benedettino di San Paolo.
Su concessione del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo – Polo Museale Regionale dell’Emilia Romagna.