SCOPRI PARMA CON UNA GUIDA TURISTICA!

SCOPRI PARMA CON UNA GUIDA TURISTICA!

Scopri Parma, con una guida turistica è tutta un’altra cosa!

Affidati ad una guida turistica locale esperta ed appassionata per visitare la città di Parma. Ogni domenica, Artemilia Visite Guidate a Parma e in Emilia Romagna propone una visita guidata nel cuore del centro storico della città di Parma: Scopri Parma. Visita guidata alla città e ai suoi capolavori.

Sede dell’autorità per la sicurezza alimentare europea (EFSA), dichiarata città creativa per la Gastronomia dall’Unesco nel 2015, Parma è una delle città più conosciute al mondo per le sue eccellenze alimentari. Parma è anche  indissolubilmente legata a grandi musicisti come Giuseppe Verdi, Arturo Toscanini e Niccolò Paganini, ed offre un patrimonio di ben 330 beni culturali, tra piccoli e grandi capolavori artistici di differenti epoche, che meritano di essere scoperti!

Passeggiando per le strade del centro, l’antica capitale del Ducato Farnesiano ti sorprenderà per gli  scorci di rara bellezza, con i palazzi e le chiese dalle cortine eleganti che  ancora  ne oggi evocano gli splendori, e per l’atmosfera famigliare, quasi da piccolo salotto, che da sempre la contraddistingue.

Con una guida turistica locale potrai immergerti nelle strade del centro, visitare i luoghi visitati dai parmigiani, scoprire curiosità ed aneddoti di una città ricca di arte, storia ed antiche tradizioni, tanto da meritare il titolo di Capitale della Cultura Italiana 2020!

La visita guidata comprende esterno del Palazzo Ducale, Palazzo della Pilotta, Teatro Farnese (visitabile solo durante la visita del pomeriggio), Piazza Ghiaia, Ponte Romano, esterno dell’oratorio di San Quirino, esterno del Palazzo dell’Università, esterno del Conservatorio di Musica “A. Boito”, esterno del Palazzo delle Orsoline e Chiesa di San Rocco, Piazza Garibaldi,  ingresso all’interno della Chiesa di Santa Maria della Steccata, esterno del Palazzo di Riserva, esterno del Teatro Regio, Piazza Duomo, ingresso in Cattedrale ed esterno del Battistero.

Affidati ad una guida turistica di Artemilia Visite Guidate a Parma e in Emilia Romagna e vieni a scoprire la città di Parma!

Contattaci per prenotare la tua visita guidata, per una domenica ricca di emozioni!

 

Il ritrovo con la guida turistica di Artemilia Visite Guidate a Parma e in Emilia Romagna è di fronte all’ingresso del Parco Ducale, Via Farnese – Strada delle Fonderie (incrocio con Ponte Verdi) alle ore 10:20 e alle ore 14:50.

Partenza: domenica, alle 10:30 e alle ore 15:00.

È richiesta la prenotazione tramite email a:  info@artemilia.it. La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 19:00 del sabato. Il servizio di visita guidata si attiva al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

Tariffe: costo visita guidata euro 10,00; gratuito minorenni accompagnati. Il costo non comprende il biglietto di ingresso alla Cattedrale (di euro 2,00 a persona, gratuito sotto i 12 anni) e al Teatro Farnese (biglietto ridotto cumulativo musei della Pilotta euro 8,00 a persona, gratuito sotto i 18 anni – il Teatro Farnese domenica apre alle ore 13:00 e non è quindi visitabile durante la visita guidata della mattina).

Contatti: Telefono: +39 348 4559176