Scopri il Culatello di Zibello

Scopri il Culatello di Zibello

 

012r.jpg
002r-1.jpg
003r-2.jpg
004r-1.jpg
005r-1.jpg
006r-2.jpg
007r-1.jpg
008r-1.jpg

 

SCOPRI IL CULATELLO DI ZIBELLO

L’esperienza dedicata al Culatello di Zibello inizia attraversando la pianura a nord di Parma, la striscia di terra che va dalla Riserva di Parma Morta ai boschi di Maria Luigia a Torricella, vicino al meandro del fiume Taro, per raggiungere Zibello e Polesine Parmense, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato.

Le pianure della bassa parmense sono un territorio caratterizzato dal rispetto per le antiche tradizioni, ricco di storia, arte e cibo genuino, da scoprire e da gustare a passo lento.

Visiteremo un’azienda agricola dedita al recupero di antiche razze locali, osserveremo gli animali della fattoria, gli orti e i vigneti. Vedremo i capolavori della tradizione gastronomica locale, Culatello di Zibello DOP, Fiocco, Spalla di San Secondo, Salame, Strolghino, prodotti e affinati nelle magnifiche cantine di un’antica fortezza dei primi del XIV secolo, perfettamente restaurata e dotata di un ristorante, dove è possibile gustare il meglio della cucina parmense.

Poche persone sanno che questa è l’area del mondo dove la più grande varietà di salumi è ottenuta dai maiali! Durante l’esperienza dedicata alla scoperta del Culatello di Zibello potrai comprendere le caratteristiche e le origini dei diversi salumi della bassa parmense, l’unicità e la storia del ‘re dei salumi’, il Culatello di Zibello DOP. La visita si concluderà con una ricca degustazione o pranzo, una vera gioia per i sensi.

Ti aspettiamo per vivere un’esperienza indimenticabile!

Contattaci

Partenza: I tour privati ​​possono iniziare a qualsiasi ora richiesta

Durata: 4 h 30 min

Inclusioni

  • Guida autorizzata
  • Quote di ammissione
  • Degustazione / pranzo leggero: ampia selezione di salumi (Culatello di Zibello DOP, coppa, pancetta o lardo, strolghino di salame), insalata, dessert, focaccia fatta in casa, vino e acqua

Esclusioni

  • Trasporto

Da sapere prima di prenotare

  • I cani non sono ammessi all’interno delle strutture

Punto d’incontro

  • Avis Autonoleggio, in Strada Traversante Lupo, 3/A Parma

Ci incontreremo davanti ad Avis Autonoleggio, di fianco al bar “Da Gianni”. Il punto d’incontro è molto vicino all’uscita dell’autostrada (uscita Parma). Una volta usciti dall’autostrada, prendere la seconda strada a destra.