L’Antica Farmacia San Filippo Neri e il quartiere dei Gesuiti

L’Antica Farmacia San Filippo Neri e il quartiere dei Gesuiti

L’ANTICA FARMACIA DI SAN FILIPPO NERI E IL QUARTIERE DEI GESUITI

Cura e studio nell’antica capitale del Ducato

Nei fine settimana di luglio e di agosto Artemilia propone un suggestivo percorso guidato alla scoperta della Farmacia di San Filippo Neri, della Chiesa di San Tiburzio e dell’antico quartiere dei Gesuiti a Parma.

La visita guidata si snoda tra il Palazzo dell’Università, la sede della Congregazione delle Orsoline, l’attuale Palazzo del Tribunale sorto nell’area dell’antico Collegio dei Nobili, noto ai contemporanei come “il re di tutti i collegi”, e i più importanti palazzi storici di Via Farini, alla scoperta di curiosità ed aneddoti sui personaggi storici e sulle casate che anticamente li abitarono.

Ad arricchire il percorso, la mostra “PARMA la città del PROFUMO”, temporaneamente allestita all’interno dell’Antica Farmacia di San Filippo Neri, un viaggio alla scoperta dei protagonisti della filiera del profumo a Parma dal 1816 al 2020, e l’installazione “Florilegium”, una delle opere del progetto PharmacopeaParma, per mettere in rete i luoghi simbolo dell’identità storica cosmetico-farmaceutica di Parma. L’installazione, curata da OTTN Projects e sostenuta da Cosmoproject, è parte integrante del progetto Pharmacopea realizzato da Chiesi Group, Davines Italia, Comfort Zone Skincare e Comfort Zone Italia.

La visita guidata all’Antica Farmacia San Filippo Neri e al quartiere dei Gesuiti verrà riproposta nell’autunno, a partire dal mese di settembre, e nel 2021 in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+2021!

Contattaci per prenotare la tua visita guidata, per un’estate ricca di emozioni!

 

Contattaci

L’ANTICA FARMACIA DI SAN FILIPPO NERI E IL QUARTIERE DEI GESUITI

 

Venerdi e Sabato alle ore 17.00, 19.00, 22.00

Domenica alle ore 11.00

Visita guidata della durata di 1 ora e 45 minuti

Ritrovo ingresso Antica Farmacia San Filippo Neri in Vicolo San Tiburzio, 5

POSTI LIMITATI – Prenotazione obbligatoria. La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 19.00 del giorno precedente la visita. Il servizio di visita guidata verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti

Quota di partecipazione: 15 € adulti, 10 € ragazzi dagli 8 ai 18 anni accompagnati da un adulto

È possibile, su richiesta, prenotare una visita privata con guida ad esclusiva disposizione del proprio gruppo/famiglia; contattare la segreteria per disponibilità e costi

È obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale minima di 1 metro tra i partecipanti, fatta eccezione per le persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette al distanziamento interpersonale (ad es. nuclei famigliari)

Info e prenotazioni

348 4559176

info@artemilia.it