Ancora non sai come festeggerai la Pasqua?
Vieni con noi a visitare Parma, un piccolo scrigno nel cuore dell’Emilia Romagna! Una città di ricca di storia, meraviglie architettoniche, bellissimi luoghi e musei da visitare. Lasciati stupire dal suo immenso patrimonio culturale, dai capolavori dell’architettura romanica al Complesso Museale della Pilotta, dalla pittura di Antonio Allegri ai luoghi legati al maestro Giuseppe Verdi!
Scopri l’incanto di questa meravigliosa città e i suoi segreti, per una Pasqua indimenticabile.
Scopri Parma: visita guidata alla città e ai suoi capolavori.
Affidati alle nostre guide specializzate e vieni a scoprire la città di Parma! Una delle città più conosciute al mondo per le sue eccellenze alimentari, Parma offre ben 330 beni culturali, tra piccoli e grandi capolavori artistici di differenti epoche, che meritano di essere scoperti.
Quando?
Sabato 30 marzo, domenica 1 aprile e lunedì 2 aprile 2018!
Artemilia Guided Tours propone una visita guidata nel cuore del centro storico della città di Parma, che comprende:
- Piazza Duomo,
- Ingresso alla Cattedrale,
- Battistero,
- Piazza Garibaldi,
- Chiesa di Santa Maria della Steccata,
- Teatro Regio,
- Palazzo della Pilotta,
- Ingresso al Teatro Farnese,
Correggio a Parma: sulle tracce del maestro e dei grandi capolavori ad affresco.
Se sei appassionato di pittura, ti proponiamo una visita guidata dedicata ad Antonio Allegri, il pittore nativo di Correggio che realizzò a Parma alcuni dei suoi più grandi capolavori. L’artista fu celebrato nel Seicento per la grazia e la naturalezza, e in seguito per la novità e il dinamismo delle iconografie adottate nelle cupole parmensi, per i quali viene spesso considerato un anticipatore dell’epoca barocca.
Quando?
Sabato 30 marzo!
La visita ripercorre le vicende biografiche ed artistiche del pittore ed è dedicata alle grandi opere ad affresco di Correggio:
- la Camera della Badessa all’interno del monastero di San Paolo, tra le perle più raffinate del Rinascimento italiano,
- la Chiesa di San Giovanni Evangelista,
- la cupola della Cattedrale.
Visita il Complesso Museale della Pilotta.
Seguici in una visita dedicata a uno dei complessi monumentali più rilevanti della città di Parma, alla scoperta della storia della città. Il complesso museale della Pilotta: viaggio nella storia della città dalle origini all’epoca ducale.
Quando?
Domenica 1 Aprile!
L’itinerario prevede la visita a:
- Museo Archeologico Nazionale,
- Teatro Farnese,
- Galleria Nazionale di Parma.
Le guide di Artemilia Guided Tours, con passione e uno stile non convenzionale, ti faranno fare un viaggio nel tempo, dalle origini preistoriche della città all’epoca ducale, ammirando i gioielli ancora oggi racchiusi all’interno del complesso monumentale della Pilotta, raccontandoti storie avvincenti e curiose e facendoti godere appieno il fascino della Piccola Capitale.
Contattaci per prenotare la tua visita guidata, per una Pasqua ricca di emozioni!