Il 5 febbraio in occasione della ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l’apertura gratuita dei musei e siti archeologici statali ogni prima domenica del mese, Artemilia Soc. Coop. – Guide Parma ed Emilia Romagna propone una visita dedicata ad uno dei complessi monumentali più rilevanti della città di Parma e alle sedi museali che oggi ospita, alla scoperta della storia della città: Il complesso museale della Pilotta: viaggio nella storia della città dalle origini all’epoca ducale.
L’itinerario prevede la visita a Museo Archeologico Nazionale, Teatro Farnese e Galleria Nazionale di Parma. La visita ha una durata di 2 ore circa. Non è richiesta la prenotazione.
Le guide di Artemilia – Guide Parma ed Emilia Romagna, con passione e uno stile non convenzionale, vi faranno fare un viaggio nel tempo, dalle origini preistoriche della città all’epoca ducale, ammirando i gioielli ancora oggi racchiusi all’interno del complesso monumentale della Pilotta, raccontandovi storie avvincenti e curiose e facendovi godere a pieno il fascino della Piccola Capitale.
Il ritrovo con la guida turistica di Artemilia Soc. Coop. – Guide Parma ed Emilia Romagna è ai piedi dello scalone del Palazzo della Pilotta alle ore 15:00.
Tariffe: costo visita guidata euro 10,00; gratuito minorenni accompagnati. Non sono previsti ingressi a pagamento ai musei. Non è richiesta la prenotazione.
Orario: ogni prima domenica del mese, alle ore 15:00.
Appuntamenti del 2017:
Enti di riferimento:
Foto su gentile concessione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Complesso Monumentale della Pilotta.