SABATO A PALAZZO, VISITA GUIDATA INSOLITA ALLA CITTÀ DI PARMA

SABATO A PALAZZO, VISITA GUIDATA INSOLITA ALLA CITTÀ DI PARMA

SABATO A PALAZZO – VISITA GUIDATA INSOLITA ALLA CITTÀ DI PARMA 

 Visita guidata a Palazzo Rangoni Farnese e Palazzo Ducale di Parma 

La città di Parma è piena di segreti e tesori nascosi, di luoghi insoliti o semplicemente appartati e normalmente non aperti al pubblico.

 

In corrispondenza della “Domenica al Museo”, Palazzo Rangoni Farnese e Palazzo Ducale “del Giardino” il primo sabato del mese di marzo si apriranno straordinariamente al pubblico, offrendo a cittadini e turisti un’occasione davvero unica per conoscere più da vicino luoghi e personaggi illustri della storia di Parma.

 

L’iniziativa nasce da un accordo tra il Polo Museale dell’Emilia Romagna, la Prefettura di Parma e il Comando Provinciale dei Carabinieri che, aderendo all’invito del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, hanno deciso di arricchire l’offerta culturale della città con l’apertura degli ambienti monumentali delle rispettive sedi di servizio all’interno del Palazzo Rangoni Farnese e del Palazzo Ducale “del Giardino”.

 

In questa occasione Artemilia propone una visita guidata insolita tra le segrete stanze del potere farnesiano a Parma, alla scoperta della storia dei due antichi palazzi e delle loro preziose opere d’arte. Non lasciarti sfuggire l’occasione di visitare le stanze di Palazzo Rangoni e Palazzo Ducale straordinariamente aperte in occasione di “Sabato a Palazzo” il 2 marzo 2019. Ti aspettiamo!

 

Sabato, 2 marzo 2019

Il ritrovo con la guida turistica di Artemilia Guide Turistiche a Parma ed Emilia Romagna è di fronte all’ingresso di Palazzo Ducale, all’interno del Parco Ducale, alle ore 10:00 Partenza alle ore 10:15. Visita della durata di 2 ore e mezza circa. Tariffe: costo visita guidata euro 10,00; gratuito minorenni accompagnati. Non  sono previsti ingressi a pagamento ai musei.

 
È richiesta la prenotazione. Prenotazioni via email a info@artemilia.it entro le 19:00 del giovedì  28 febbraio 2019 indicando nome, cognome, data e luogo di nascita. Il servizio di visita guidata si attiva al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti. Contatti: Cell. +39 348 4559176.

Contattaci per prenotare la tua visita guidata, per un sabato ricco di emozioni!