Food Tour: Scopri l’Emilia… Assapora la tradizione!

Food Tour: Scopri l’Emilia… Assapora la tradizione!

Scopri l’Emilia Romagna con Artemilia con un Food Tour all’insegna del gusto!

Il Food Tour dell’Emilia Romagna è un’esperienza indimenticabile tra i sapori e i profumi inconfondibili di questa splendida zona d’Italia. Con Artemilia avrai la possibilità di fare un viaggio tra Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto Balsamico di Modena e Reggio Emilia, Culatello di Zibello e scoprire il cuore enogastronomico della regione.

Potrai inoltre immergerti in paesaggi unici e preziosi, dai morbidi vigneti della collina sino alla bassa parmense.

Torrechiara-Food-Tour

Parmigiano Reggiano

Parmigiano Reggiano Food Tour

Autenticità e tipicità sono le parole chiave in grado di descrivere a pieno la tradizione della terra in cui viene prodotto il Re dei formaggi e il più antico formaggio al mondo. Il colore giallo paglierino intenso ed omogeneo, l’odore del fieno e il sapore equilibrato ti faranno ripercorrere ben nove secoli di storia.
Visitare un caseificio di produzione di Parmigiano Reggiano DOP ti permetterà di assaporare il suo sapore genuino ed inconfondibile. Ti aspetta un crescendo di aromi e sensazioni, una vera e propria gioia dei sensi!

Prosciutto di Parma

Prosciutto di Parma Food Tour

La cura nei dettagli, la passione per un lavoro antico, l’equilibrio dei profumi e dei sapori di una terra ricca e generosa, la qualità e l’attenzione nella scelta della materia prima. Sono questi gli elementi che fanno del Prosciutto di Parma DOP uno dei prodotti più apprezzati e conosciuti al mondo.
Con il Food Tour di Artemilia potrai finalmente scoprire il territorio unico che conferisce al Prosciutto di Parma dolcezza e gusto inimitabili.

Aceto Balsamico di Modena e Reggio Emilia

Aceto Balsamico Food Tour

Profumo delicato e persistente, colore bruno e intenso, note legnose che convergono nel suo sapore dolce ed equilibrato. L’Aceto Balsamico Tradizionale è il frutto di una storia secolare di bontà.
Anticamente considerato un toccasana, l’Aceto Balsamico DOP ha conquistato imperatori, principi e duchi: dagli antichi Romani al Medioevo. Lasciati conquistare anche tu dal suo gusto!

Culatello di Zibello

Culatello di Zibello Food Tour

Le persistenti nebbie invernali, l’aria umida, i forti sbalzi termici annuali sono solo alcuni tra gli elementi fondamentali che donano al Culatello di Zibello DOP le sue esclusive caratteristiche di dolcezza, delicatezza e profumo. La qualità della materia prima, la lavorazione artigianale e la lunga stagionatura sono gli elementi che rendono questo prodotto non solo uno dei migliori salumi di Parma, ma una delle assolute eccellenze della tradizione italiana.

Cerchi un Food Tour adatto alle tue esigenze? Contattaci per prenotare la tua visita guidata!