L’Antica Farmacia di San Filippo Neri e il quartiere dei Gesuiti

L’Antica Farmacia di San Filippo Neri e il quartiere dei Gesuiti

L’ANTICA FARMACIA DI SAN FILIPPO NERI E IL QUARTIERE DEI GESUITI

Cura e studio nell’antica capitale del Ducato

Un suggestivo percorso guidato alla scoperta dell’Antica Farmacia di San Filippo Neri, dell’ex Oratorio di San Tiburzio e del quartiere dei Gesuiti a Parma.

La visita guidata si snoda tra il Palazzo dell’Università, la sede della Congregazione delle Orsoline, l’attuale Palazzo del Tribunale sorto nell’area dell’antico Collegio dei Nobili, noto ai contemporanei come “il re di tutti i collegi”, e i più importanti palazzi storici di Via Farini, alla scoperta di curiosità ed aneddoti sui personaggi storici e sulle casate che anticamente li abitarono.

Ad arricchire il percorso l’installazione “Florilegium” di Rebecca Louise Law, un messaggio di rinascita, un cielo di 200 mila fiori che si fondono in un continuum cromatico con gli affreschi dell’ex Oratorio di San Tiburzio.

La visita guidata all’Antica Farmacia San Filippo Neri e al quartiere dei Gesuiti sarà attiva per tutto il 2021 in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021!

Contattaci per prenotare la tua visita guidata, per una giornata ricca di emozioni!

 

Contattaci

L’ANTICA FARMACIA DI SAN FILIPPO NERI E IL QUARTIERE DEI GESUITI

 

Tutti i giorni  alle ore 11.00, 15.00, 17.00

Visita guidata della durata di 2 ore circa

Ritrovo ingresso Antica Farmacia di San Filippo Neri in Vicolo San Tiburzio, 5

POSTI LIMITATI – Prenotazione obbligatoria. La prenotazione deve essere effettuata entro le ore 19.00 del giorno precedente la visita

Quota di partecipazione: 20 € adulti, 10 € da 8 a 17 anni, gratuito per i minori di 8 anni. Per i possessori di Parma Card riduzione del 10%

Il servizio di visita guidata verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti

È possibile, su richiesta, prenotare una visita privata con guida ad esclusiva disposizione del proprio gruppo/famiglia; è possibile personalizzare il percorso di visita guidata privata e concordare un differente orario d’inizio; contattare la segreteria per disponibilità e costi

È obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale minima di 1 metro tra i partecipanti, fatta eccezione per le persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette al distanziamento interpersonale (ad es. nuclei famigliari)

Info e prenotazioni

+39 348 4559176

info@artemilia.it