VISITA GUIDATA PER LA FESTA DEL PAPÀ – FIERA DI SAN GIUSEPPE A PARMA

VISITA GUIDATA PER LA FESTA DEL PAPÀ – FIERA DI SAN GIUSEPPE A PARMA

FESTEGGIA LA FESTA DEL PAPÀ CON ARTEMILIA!

Visita guidata per la Fiera di San Giuseppe 2019 

Il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, una ricorrenza che affonda le sue radici nella tradizione popolare e che oggi viene riconosciuta anche come Festa del papà.

A Parma San Giuseppe significa doppiamente festa, in relazione alla storica fiera che ogni anno con la bella stagione anima l’Oltretorrente. Domenica 17 marzo 2019 torna infatti la più antica fiera di quartiere di Parma: la Fiera di San Giuseppe.

La Fiera di San Giuseppe 2019 si svilupperà come ogni anno sulle vie principali del quartiere dell’Oltretorrente ospitando svariate attività: orchestre, artisti di strada, musicisti si susseguono lungo le arterie del quartiere per intrattenere le migliaia di passanti. Gli espositori sono diversi, dall’artigianato, ai commercianti, dai produttori alimentari bio, alle associazioni. Via Imbriani raccoglierà l’artigianato e l’hand-made, Piazzale Picelli sarà dedicato alla canapa e al peperoncino e via Bixio ospiterà i commercianti del quartiere che animeranno la via con i loro servizi. Ci saranno due aree di Street Food e un’area per gli spettacoli.

 Domenica 17 marzo 2019

VISITA GUIDATA ALLA CHIESA DI SANTA CROCE A PARMA

Domenica 17 marzo 2019, in occasione della Fiera di San Giuseppe, Artemilia vi aspetta per festeggiare la Festa del papà con una visita dedicata alla Chiesa di Santa Croce, scrigno medievale nascosto nel quartiere dell’Oltretorrente, che nel XVII secolo fu arricchito della cappella di San Giuseppe, affrescata da Giovanni Maria Conti della Camera e dai suoi aiutanti con episodi dell’infanzia di Gesù e della vita di San Giuseppe. Vieni a scoprire la Chiesa di Santa Croce a Parma, la sua storia antica, curiosità ed aneddoti, e le preziose opere d’arte in essa ancora oggi conservate. Ti aspettiamo!

Il ritrovo con la guida turistica di Artemilia Guide Turistiche a Parma e in Emilia Romagna è nel sagrato della Chiesa di Santa Croce alle ore 15:50. Partenza alle ore 16:00. Visita della durata di 1 ora circa.

Tariffe: costo visita guidata euro 10,00; gratuito minorenni accompagnati. Non  sono previsti ingressi a pagamento. È richiesta la prenotazione. Il servizio di visita guidata si attiva al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti. Contatti: Cell. +39 348 4559176.

Contattaci per prenotare la tua visita guidata, per un pomeriggio ricco di emozioni!